Assistenza domiciliare disabili-1

Attività educative

Gli interventi realizzati per ciascun utente tengono conto di una molteplicità di fattori, di soggetti e organizzazioni coinvolte, delle caratteristiche e dei bisogni della persona con disabilità, utilizzando un approccio complesso e integrato.

La finalità del servizio è di rispondere a bisogni espressi o inespressi della persona presa in carico cercando, dove possibile, di sostenere e migliorare l’evoluzione delle capacità e potenzialità individuali nelle seguenti aree:

• Autonomia personale

• Autonomia sociale

• Abilità interpersonali e sociali

• Comunicazione/linguistica

 

Le attività possono essere effettuate in percorsi individuali o di piccoli gruppi omogenei, organizzate in un attento lavoro di programmazione.

L’azione educativa e assistenziale messa in atto per la persona con disabilità deve coinvolgere e fare riferimento anche al nucleo familiare, parte attiva per definire e realizzare il progetto educativo personalizzato di ogni utente.

Rispetto ai nuclei familiari di riferimento, gli interventi di ADH possono rappresentare un accompagnamento e una facilitazione per il lavoro di cura e i compiti genitoriali, oltre che uno stimolo per la messa in atto di risorse proprie.

 

A.D.H. per privati e altri comuni

La Cooperativa attiva interventi educativi di assistenza domiciliare a persone con disabilità anche a seguito di richiesta diretta di privati cittadini o dei servizi sociali del territorio.

La presa in carico dell’utente avviene in seguito a valutazione da parte di dell’équipe del servizio.

 

Contatti

Via Volturno 80 - 20861 Brugherio (Mb)

Tel/Fax 039.2871881

Email: coord-adh@coopilbrugo.it