Assistenza domiciliare disabili

ASSISTENZA DOMICILIARE DISABILI - A.D.H.

A.D.H. per il comune di Brugherio  

La titolarità del servizio è del comune di Brugherio e in seguito ad aggiudicazione di gara pubblica la gestione è stata affidata all’Associazione Temporanea d’Impresa (A.T.I.) tra la Cooperativa Sociale Il Brugo e un’altra Cooperativa sociale.
Per questo servizio l’ATI fornisce il coordinatore, il personale educativo e il personale ausiliario.

 

Destinatari
I destinatari del servizio sono le persone con disabilità e le loro famiglie residenti nel comune di Brugherio.

Sede e modalità di apertura

Gli interventi del servizio di assistenza domiciliare possono essere realizzati presso il domicilio della persona con disabilità, sul territorio o presso la sede del Centro Polifunzionale Disabili di via Oberdan 80 negli orari di disponibilità dello stesso.

La definizione degli orari di intervento, realizzati da lunedì a sabato, sono concordati con il servizio sociale in base ai bisogni di ogni singolo utente.

 

Progettazione educativa

La valutazione del bisogno e la scelta di avvio dell’intervento sono di pertinenza dell’assistente sociale comunale referente del progetto educativo personalizzato; tale richiesta viene inoltrata alla Cooperativa che, in collaborazione con le altre figure specialistiche, definisce il progetto di intervento specifico e di conseguenza il relativo programma.

Il progetto viene definito coinvolgendo anche la famiglia di riferimento, per la quale il referente principale è l’assistente sociale.